La nostra Storia
Imprenditori agricoli, vivaisti, contadini per passione e tradizione, spinti da sempre dalla voglia di continuare, innovando con impegno, pazienza e professionalità, tanta.
Innovazione, produzione e bellezza sono parole chiave che contraddistinguono Terre Bianche, azienda vivaistica all’ingresso della Piana di Catania, vocata da sempre alla coltivazione agrumicola. Il vivaio, curato come un giardino, fa tesoro dell’esperienza di quattro generazioni di vivaisti di origine messinese, specializzati nella produzione di agrumi e ulivi per impianti produttivi intensivi siciliani, nazionali ed esteri.
Da 45 anni, Antonino Crisafulli ed il figlio Giuseppe che lo supporta da più di 20 anni, seguono le fasi di coltivazione a partire dal seme, alla scelta delle varietà certificate, all’innesto, vantando una produzione di 150.000 piante l’anno, con un capitale umano e professionale in grado di garantire una produzione di qualità. Grazie alla passione, all’esperienza, alla tenacia di famiglia e dei nostri collaboratori, oltre alla fiducia dei nostri clienti siamo una realtà in crescita ed in evoluzione.
La nostra Azienda
Partendo da un piccolo fazzoletto di terra, oggi l’azienda si estende su una superficie di otto ettari, tra sezioni incrementali, semenzai e settori di coltivazione in pien’aria e sotto coperture. Oltre il 60% della nostra produzione è allevato al di sotto di strutture antinsetto ed antigrandine, tutto per soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente.
Sullo sfondo dell’Etna, Terre Bianche crea uno scenario “bello e utile”. E’, infatti, un giardino produttivo dove produzione, benessere ambientale e umano sono in sintonia. In questa prospettiva, Tindara Crisafulli, agronomo e paesaggista, lavora affinchè Terre Bianche sia un luogo di esperienza intensa ed unica a due passi dal centro e dall’aeroporto di Catania, dove il percorso tra gli agrumi che nascono e crescono come in un grande giardino, lasciano un segno di bellezza e utilità in grado di far riscoprire e valorizzare le radici della nostra Terra. L’azienda è periodicamente meta di delegazioni nazionali ed internazionali ed è oltre partner sinergico di enti ed associazioni con le quali si confronta e collabora quotidianamente con l’obiettivo di migliorare ed innovare. Sempre.